martedì 14 settembre 2010

SERATA DI VISIONE DELLE FOTO DEL VIAGGIO IN GRECIA


Lo scorso 11 settembre ci siamo riuniti per la ripresa degli incontri del Dopolavoro Filellenico dopo la pausa estiva.


In realtà in estate non c'è stata una vera e propria pausa in quanto soci ed amici ci siamo ritrovati dal 12 al 22 agosto nel viaggio in Grecia del Nord.


Nel corso della serata, che abbiamo trascorso in amicizia alla pizzeria Il Signore degli Agnelli, abbiamo avuto l'occasione di rivedere proiettate sul televisore le splendide fotografie del viaggio.


Oltre ai soci ed agli amici che hanno condiviso il viaggio erano presenti anche altri graditi ospiti, Clemente e Adele (con Angela), Giuseppe e Giovanna (con Grazia) e Matilde (con Brunella).







Prima della parte conviviale, dopo il saluto di benvenuto del presidente, c'è stata la piacevole cerimonia di consegna delle tessere ai due nuovi soci:


Brunella ha consegnato la tessera a Maria Adriana...



...e Luigi ad Enrico.



Le pizze hanno un po' tardato ad arrivare...


...ma la conversazione è stata vivace ed ha annullato i tempi morti.


Le foto, gentilmente offerte da Brunella e Angelo, Carmine, Rossana, Giancarlo, Riccardo, Mario e Leonardo, erano tutte molto belle e significative.


Tanto che sembra che qualcuno si sia anche commosso, forse per il dispiacere di non aver fatto parte della simpatica comitiva in Grecia.


E hanno catturato l'attenzione di tutti i convenuti.


Poi le pizze sono finalmente arrivate...


...ed il convivio è stato celebrato.



A stomaco pieno sono partite le proposte e le richieste sul viaggio del prossimo anno.


Ci stiamo già pensando...






LIETO EVENTO PER LA NOSTRA SOCIA ROSSANA


A Taranto è ricordato come "Il poeta operaio" e oggi la sua città di adozione (era nato a Matera nel 1866) gli ha intitolato una piazza al quartiere Tamburi.
Liborio Tebano era il bisnonno della nostra socia consigliera Rossana


che nella foto dello Studio Ingenito apparsa lo scorso 26 luglio su Il Quotidiano di Taranto a completamento del servizio di Francesca Rana mostra con orgoglio compiaciuto la copia del libro di poesie in vernacolo "L'Acquasale" pubblicato postumo negli anni '60.



Lo slargo dedicato al poeta, morto nel 1940, si trova tra via De Amicis e via Masaccio.

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano