lunedì 23 ottobre 2017

On line Contro Corrente n. 10

Qualche riflessione a margine del Convegno Internazionale di Studi sulla Storia e l'Archeologia della Magna Grecia, noto come Convegno di Taranto, che si tiene ininterrottamente dal 1961 ogni anno fra la fine di settembre e i primi di ottobre e accoglie studiosi di Magna Grecia da ogni parte del mondo.


Il link all'intero giornale:


Alessandra Carpino invece intervista il regista Francesco Bonelli alle pagine 4 e 5






lunedì 16 ottobre 2017

Borsa di studio al socio studente

Con delibera del 16 ottobre 2017, il Consiglio Direttivo del Dopolavoro Filellenico su proposta di alcuni soci, ha disposto all'unanimità la concessione di una borsa di studio di € 250,00 a favore del socio giovane Edoardo Trombettieri, studente universitario impegnato in un progetto Erasmus in Grecia fra Atene e Corinto per un periodo di circa sei mesi, a condizione che utilizzi la somma per acquistare strumenti e/o servizi utili al suo percorso di studio e che ne dia conto all'associazione. La concessione in virtù della permanenza in Grecia per detto periodo di studio rientra fra le possibilità previste dallo Statuto.
A Edoardo Trombettieri rinnoviamo i nostri auguri di buona permanenza sul suolo greco e di proficuo percorso didattico.

Il ringraziamento dell'I.S.A.M.G.


LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano