sabato 30 dicembre 2017

Iannis Marìs in biblioteca

Si arricchisce di altri tre volumi la biblioteca associativa del Dopolavoro Filellenico con l'arrivo dei tre polizieschi di Iannis Marìs, Delitto a Mykonos, Primavera Fatale e Delitto a Kolonaki. Fa piacere notare che appena giunti da Atene i tre libri sono stati acquisiti per il prestito e la lettura da altrettanti solerti soci.




venerdì 22 dicembre 2017

Saluti dell'on. Chrisoula Katsavrià

In occasione della consegna degli attestati di merito consegnati agli alunni dei tre licei classici di Taranto, Quinto Ennio, Aristosseno e Archita, che hanno partecipato alle Giornate Elleniche di Taras, la deputata del Parlamento Ellenico, on. Χρυσούλα Κατσαβριά, ci ha fatto pervenire un messaggio di saluto e di augurio per i giovani che si sono esibiti nel canto dell'Inno Nazionale ellenico e hanno recitato in italiano e greco poesie di autori greci antichi e moderni.





LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano