lunedì 28 ottobre 2019

La galleria di UN TOCCO DI ZENZERO


Le diverse attività costituiscono anche il pretesto per lo scambio, il prestito, la lettura dei libri della biblioteca associativa che i soci prendono e scambiano con sempre maggiore interesse e partecipazione.


Fra i nuovi libri spicca l'opera Sentire la Grecia, sulla musica e le tradizioni musicali elleniche, del socio onorario Carmelo Siciliano donata recentemente dall'autore alla biblioteca dell'associazione.





In questa ulteriore occasione siamo stati in tanti a raggiungere il salotto di Marisa Terzulli per vedere insieme il film di Tasos Bulmetis "Un tocco di zenzero", Πολίτικη Κουζίνα (La cucina della Polis), del 2003





Dopo la visione del film e la lunga discussione sulle emozioni e le riflessioni provocate sugli spettatori, come al solito ci siamo fermati per un gustoso buffet autoprodotto, una piacevole abitudine ormai consolidata in cui ognuno ha portato qualcosa di buono da condividere con gli altri.





LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano