martedì 21 aprile 2020

#sempreacasa


Ancora una bella carrellata di ospiti, rigorosamente ognuno da casa sua, fino a 17 persone (Franca Poretti, Niki Kutràku, Egidia La Ragione, Marisa Terzulli, Pietro Di Levrano, Elèni Xenopùlu, Teresa Leone, Alessandra Carpino, Patty Di Levrano, Elena Mirelli, Mino Ianne, Maurizio De Rosa, Daniela Rotondo, Giancarlo Antonucci, Barbara Bello, Brunella Checchi, Antonio Giordano) da 9 città (Taranto, Algeri, San Giorgio Jonico, Oria, New York, Atene, Bari, autostrada Bari-Taranto) 4 nazioni (Italia, Algeria, USA, Grecia) e 3 continenti (Europa, Africa, America) a condividere per alcune ore la vigilia della Resurrezione, la Pasqua ortodossa, sabato 18 aprile dalle 18,00 alle 21.33.44 (ora italiana) non sempre tutti per tutto il tempo al quinto incontro in ristrettezza di soci ed amici, per trasformare un limite in un'occasione.
Collegamenti da Taranto (Franca, Marisa, Teresa, Alessandra, Elena, Mino, Daniela, Giancarlo, Brunella), Algeri (Niki), San Giorgio Jonico (Egidia), Oria (Elèni e Pietro), New York (Patty), Atene (Maurizio), Bari (Barbara), e finanche dall'autostrada Bari-Taranto in viaggio di rientro a casa (Antonio).

Non c'è che dire: una bella espressione dell'internazionalità del Dopolavoro Filellenico, ma soprattutto del saldo legame dei suoi soci e dei suoi amici.

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano