Venerdì 13 agosto – secondo giorno: Sbarco ad Igoumenitsa, incontro con bus ellenico, guida e partenza per Kalambaka.
Sabato 14 agosto – terzo giorno: Colazione in hotel. Partenza per Katerini. Visita guidata di Dion. Visita al canyon dell’Olimpo ed al castello franco di Platamonas, a picco sul mare. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Katerini/Paralia, sulla Riviera dell’Olimpo, a pochi chilometri dal monte sacro degli antichi. Cena in taverna e pernottamento in hotel.
Domenica 15 agosto – FERRAGOSTO – quarto giorno: Colazione in hotel. MARE. Pranzo libero. In serata rientro in hotel a Paralia/Katerini. Cena in taverna e pernottamento in albergo.
Lunedì 16 agosto – quinto giorno: Colazione in hotel. MARE. Pranzo libero. In serata rientro in hotel a Paralia/Katerini. Cena in taverna e pernottamento in albergo.
Martedì 17 agosto – sesto giorno: Colazione in hotel. Partenza per Salonicco e visita guidata. Museo Archeologico, la Rotonda, la chiesa di San Demetrio. Pranzo libero. In serata rientro in hotel a Paralia/Katerini. Cena in taverna e pernottamento in albergo.
Mercoledì 18 agosto – settimo giorno: Colazione in hotel. Partenza per la visita di quello che fu il cuore del regno di Filippo II e di suo figlio Alessandro. Pella, la seconda capitale del regno e luogo di nascita di Alessandro. Edessa con le sue famose cascate. Pranzo libero. In serata rientro in hotel a Paralia/Katerini. Cena in taverna e pernottamento in albergo.
Giovedì 19 agosto – ottavo giorno: Colazione in hotel. MARE. Pranzo libero. In serata rientro in hotel a Paralia/Katerini. Cena in taverna e pernottamento in albergo.
Venerdì 20 agosto – nono giorno: Colazione in hotel. Visiteremo Stagira, l’odierna Stavro, è un antica città della Macedonia situata nella penisola calcidica, nota soprattutto per essere la città natale di Aristotele. L’ affascinante visita alle grotte di Petralona e una collezione di oggetti preistorici. Il canale di Potidea è un canale artificiale navigabile che taglia, fin dall’antichità, la propaggine più occidentale della penisola Calcidica. Pranzo libero. Resti di Olinto, antica città greca della Calcidica sulla sinistra del fiume omonimo, a due chilometri dal mare, su due modesti rilievi della pianura che si distende dinnanzi al golfo di Torone. In serata rientro in hotel a Paralia/Katerini. Cena in taverna e pernottamento in albergo.
Sabato 21 agosto – decimo giorno: Prima colazione in hotel. Partenza per Vergina, la sede delle tombe reali della dinastia macedone degli Argeadi, la famiglia di Filippo II ed Alessandro Magno. Pranzo libero. Partenza per Igoumenitsa. Imbarco sulla nave e sistemazione nelle cabine riservate. Cena libera a bordo e pernottamento.
Domenica 22 agosto – undicesimo giorno: Arrivo al porto di Bari. Bus Bari Porto/TA. Arrivo a Taranto e fine dei servizi.
L'offerta comprende:
-Transfer Taranto/Bari Porto all'andata e Bari Porto/Taranto al rientro.
- Viaggio a/r in nave Bari-Igoumenitsa/Igoumenitsa-Bari (Superfast Ferries).
- Bus Gt a disposizione del gruppo per tutti i trasferimenti indicati in programma.
- Trattamento di mezza pensione, 8 colazioni e 8 cene in hotel.
- Sistemazione in hotel 3* sup a Paralia/Katerini, in camere prenotate.
- Accompagnatore e assistenza del tour-operator a disposizione del gruppo 24 ore su 24 per tutta la durata del soggiorno.
- Guide ufficiali nei siti e musei.
-Tasse Portuali.
-Iva.
L'offerta non comprende:
-I pasti indicati come liberi in programma e comunque non compresi nel trattamento di mezza pensione.
-Le bevande ai pasti
-Ingressi a siti e musei
-Tutti gli extra a titolo personale
-Tutto quanto non specificatamente indicato alla voce “La quota comprende”
Paralia/Katerini: Hotel Poseidon 3* sup; tel. 23510 61331 http://www.paraliaposeidon.gr/
Kalambaka: Hotel Antoniadis 4* tel. 0030 24320 24387 www.hotelantoniadis.gr
QUESTA PROPOSTA E’ VALIDA PER IL VIAGGIO DAL 12 AL 22 AGOSTO 2010