domenica 19 dicembre 2010

IL CALENDARIO 2011 DEL DOPOLAVORO FILELLENICO

Il dono natalizio che il DOPOLAVORO FILELLENICO ha realizzato quest'anno per i soci (e che ha esteso ai relatori esterni che nel corso dell'anno hanno messo a disposizione le proprie competenze e la propria scienza) è stato il calendario voluto dal Consiglio Direttivo e splendidamente confezionato tecnicamente dal socio Mario Lazzarini.
Il nostro amico, grafico per passione, ha utilizzato le sue foto d'ambiente scattate alle Meteore e a Platamonas, a Dion e a Salonicco, a Edessa a Pella e a Paralia di Katerini, a Ioannina e nella penisola Calcidica durante il viaggio estivo dell'associazione in Grecia per creare un collage policromatico suggestivo e di gran gusto estetico.
Oltre che scandire l'avvicendarsi dei giorni e dei mesi del nuovo anno, ci auguriamo che il calendario possa costituire per tutti un bel ricordo della serata oltre che del viaggio.

gennaio, le Meteore
febbraio, Kalambaka e monasteri
marzo, Platamonas e litorale
aprile, scavi di Dion
maggio, Thessaloniki: Plateia Aristotelous e cripta di San Dimitrios
giugno, la Rotonda di Salonicco e il Lefkos Pirgos
luglio, la Kamara (Arco di Galerio) e il mercato di Salonicco
agosto, Arco romano di Galerio a Salonicco e Scavi di Pella
settembre, la cascata di Edessa
ottobre, Edessa: centro storico e negozio paradosiakò
novembre, penisola Calcidica presso Stagira
dicembre, danze greche a Paralia di Katerini

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano