giovedì 28 settembre 2017

Borsa di studio al Convegno della Magna Grecia

Anche quest'anno il Dopolavoro Filellenico ha donato all'Istituto per la Storia e l'Archeologia della Magna Grecia la borsa di studio per uno studente o specializzando in storia e archeologia che segue il 57° Convegno Internazionale di Studi sull'Archeologia e la Storia della Magna Grecia che tradizionalmente si tiene a Taranto a fine settembre.
Anche quest'anno, per il sesto anno consecutivo, con notevoli sacrifici economici il direttivo e i soci hanno deciso di sostenere con il contributo di 250 € la prestigiosa assise internazionale, il più importante appuntamento mondiale annuale sulla Magna Grecia dando la possibilità ad uno studente o studentessa di coprire parte delle spese per il soggiorno a Taranto nei giorni del convegno.
Anche quest'anno una delegazione del Dopolavoro Filellenico, invitata dal presidente dell'Istituto prof. Aldo Siciliano e guidata dal presidente Giancarlo Antonucci, ha presenziato alla seduta inaugurale e ha poi conferito la quota in segreteria.



Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano