Le emergenze della vita talvolta ci permettono di conoscere opportunità fino a quel momento ignorate. In questi giorni i tentativi delle scuole di effettuare didattica a distanza mette in contatto docenti e alunni con sistemi tecnologici e piattaforme inusuali ma spesso “abbastanza” funzionali ed utili.
Così veniamo a diretto contatto di siti che offrono l'opportunità di effettuare videoconferenze, discussioni fra più persone, non esclusivamente docenti e alunni.
Una formula nuova dettata dalla necessità che sviluppiamo e adottiamo invece come una originale risorsa e un'opportunità che adattiamo anche al nostro gruppo associativo. E se va bene può diventare una comoda consuetudine.
E' un esperimento, non facilissimo da realizzare, ma nemmeno difficilissimo in occasione dell'inizio della primavera.
Pertanto i soci del Dopolavoro Filellenico, nel tentativo e nella speranza di esorcizzare questo triste, tragico, momento di dolore e di sofferenza in tutto il nostro Paese, in Grecia, in Europa, in tutto il mondo, si incontreranno, ciascuno a casa propria, sabato sera 21 marzo dalle ore 18:00 in poi, come sempre in tanti, sulla piattaforma di condivisione comune per una nuova esperienza sociale.
#iorestoacasa
#μενουμεσπιτι
Nessun commento:
Posta un commento