venerdì 11 novembre 2022

Ricette e gastronomia a teatro fra Napoli e Grecia

 Per iniziativa e su invito del Comitato di Taranto della Società Dante Alighieri, presieduto da José Minervini che è anche nostra amica fedele e fidata socia, abbiamo partecipato all'organizzazione e proponiamo l'evento di lunedì sera 14 novembre 2022 in piattaforma Google Meet, la conferenza dell'amica preziosa e fidato membro del Dopolavoro Filellenico, Silvana Giuliano.

In occasione della settima edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (14-20 novembre 2022) la nostra cara Silvana, che è giornalista e sommelier, ci proporrà col suo consueto brio una interessantissima divagazione sulle figure di due principi del teatro italiano e napoletano, Eduardo De Filippo e Antonio De Curtis.
"Dai prodotti DOP ai ricettari di Eduardo e Totò" si intitola, infatti la conversazione che terrà dalle ore 17,00 e che potremo seguire al link 

https://meet.google.com/tck-asxi-mok .

José introdurrà e modererà la serata che vedrà la partecipazione degli attori Ascanio Cimmino e Bettina Calcagno, della Compagnia Instabile "Napolinscena" i quali declameranno alcune delle più celebri poesie che Eduardo ha dedicato alla cucina e alla gastronomia.




Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano