domenica 9 giugno 2013

Medea nei Sassi di Matera


 
Il prossimo 17 giugno con inizio alle ore 21,00 c’è la possibilità di assistere alla rappresentazione di Medea, il capolavoro di Euripide, per la seconda edizione de Il teatro greco nei sassi a Matera.
La tragedia sarà portata nello scenario naturale del Sasso Caveoso, vico Solitario, presso la Casa Grotta, dalla compagnia filodrammatica locale
Talìa.
L’evento è caro alla nostra associazione anche perché alla realizzazione dello spettacolo hanno contribuito gli amici archeologi dell’Università di Matera, Dimitris Roubis, che ha curato la selezione delle musiche, e Francesca Sogliani che firma le coreografie, i quali ce lo raccomandano come occasione meritevole di esser vista.
Come associazione stiamo organizzando una uscita di gruppo nell’ipotesi che ci sia un interessamento di un piccolo numero di soci e amici e per fare ciò pensiamo di noleggiare un pulmino con autista da 8 o 16 posti. La trasferta si realizza se riusciamo ad essere né troppi né troppo pochi.
Naturalmente chi volesse potrebbe anche aggregarsi con mezzi propri.
Considerato il numero limitato di posti è opportuno prenotare tempestivamente.


Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano