giovedì 19 giugno 2014

Giornata Mondiale della Lingua e Cultura Greca

Il Dopolavoro Filellenico partecipa e condivide l'appello dei Greci e dei Filelleni del mondo affinché la giornata del 10 dicembre sia consacrata quale giorno mondiale della lingua e della cultura ellenica.
L'iniziativa è partita dalla Federazione delle Comunità e Confraternite Elleniche in Italia, Ομοσπονδία Ελληνικών Κοινότητων και Αδελφοτήτων Ιταλίας, che nella pagina web  http://www.forgreece.eu/modulofirma.php 
spiega le motivazioni dell'iniziativa e invita tutti coloro che hanno a cuore la lingua e la cultura greca ad apporre la propria firma di condivisione.
Partendo dalla dichiarazione del poeta Ghiorghios Seferis del 10 dicembre 1963 quando a Stoccolma gli fu conferito il Premio Nobel per la letteratura, la Federazione sottopone al Presidente della Repubblica greca la richiesta di proporre il 10 dicembre come ricorrenza annuale.


I soci, gli amici e i sostenitori del Dopolavoro Filellenico sono invitati, se ne condividono le motivazioni, a firmare la petizione.
Comunicate la vostra adesione per essere inclusi nel nostro elenco.
Hanno comunicato di aver aderito alla richiesta e firmato la petizione
i soci:
Giancarlo
Daniela
Aldo
Angelo T.
Valeria
gli amici:
Alessandra
Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano