venerdì 30 ottobre 2015

Ad ottobre a Taranto si parla greco

Sul blog di Κελλιανός, espressione della Società Filellenica Italiana, sabato scorso 24 ottobre, in occasione delle celebrazioni per l'istituzione della prima giornata della lingua e della cultura ellenica nel mondo, nell'ambito del progetto Ad ottobre si parla greco, al quale anche il Dopolavoro Filellenico ha aderito, è stata postata la lettera con cui comunicavamo alla presidenza e alla segreteria della Federazione delle Comunità e delle Confraternite Elleniche in Italia la nostra partecipazione e l'argomento dell'incontro (con Marco De Bartolomeo e il progetto Taranto Sparta) dedicato all'evento.

Di seguito il link alla pagina:

http://kellianos.blogspot.it/2015/10/il-dopolavoro-filellenico-di-taranto.html

Il giorno 25 ottobre è stato poi postato l'intervento di Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, al convegno tenuto dalla stessa società in occasione della giornata mondiale dell'ellefonia. L'intervento si apre citando Taranto, e dunque il Dopolavoro Filellenico, tra le città che hanno aderito alla manifestazione:
Come a Napoli, come a Taranto, come a Bari, come a Capua, come in altre città Italiane, anche a Cava de’ Tirreni si celebra oggi la Giornata mondiale dell’Ellenofonia, voluta dalla Federazione delle Comunità e Confraternite Elleniche d’Italia e, in particolare, dal Suo presidente, Prof. Jannis Korinthios.

Il resto dell'intervento alla pagina

http://kellianos.blogspot.it/2015/10/intervento-di-marco-galdi-in-occasione.html

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano