sabato 11 agosto 2018

Aiuti umanitari

Siamo andati in farmacia per cercare alcuni dei medicinali segnalati dalle organizzazioni umanitarie di soccorso ai greci che sono rimasti vittime degli spaventosi incendi dei giorni scorsi, particolarmente nell'Attica. 
Servono - in particolare - antibiotici e creme contro le ustioni. Siamo riusciti a trovare tre tipi di crema antibiotica e lenitiva che abbiamo portato al punto di raccolta indicato per Taranto dalle Comunità dei Greci di Bari e di Taranto che hanno avviato la raccolta, presso la parrocchia del Sacro Cuore in via Dante. 
A nome del Dopolavoro Filellenico le abbiamo consegnate alla dottoressa farmacista Velia Martina, socia della Comunità greca "Maria Callas" di Taranto. 
Il camion con i medicinali raccolti entro oggi a Taranto e Bari partirà domani da Bari verso l'ospedale Amalìa Fleming di Atene e arriverà direttamente nelle mani di medici e infermieri per i pazienti ricoverati nella zona di Amarussi. E' una donazione sicura e garantita. Se sarà possibile e se troveremo una forma altrettanto sicura, il Consiglio Direttivo vorrebbe fare ancora dell'altro ritenendo di poter dedicare ancora un po' delle nostre risorse economiche alle vittime di questa catastrofe. D'altra parte non daremo denaro o medicinali se non saremo certi che arriveranno a chi ne ha bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano