martedì 4 dicembre 2018

L'Acquedotto del Triglio

La prossima manifestazione del Dopolavoro Filellenico sarà venerdì 14 dicembre alle ore 17,00 presso l'aula magna del liceo Ferraris Quinto Ennio in via Abruzzo 13 a Taranto, dove il socio e amico Angelo Conte ci parlerà de La lunga storia dell'Acquedotto del Triglio.

Con la partecipazione di altre associazioni i cui loghi sono in locandina, abbiamo assecondato un'esigenza espressa da più parti della comunità tarantina che chiedeva di saperne di più: prendendo spunto dalle recenti vicende di cronaca che hanno visto il crollo di una parte dell'imponente antica opera di ingegneria idraulica a causa delle fitte precipitazioni piovose dei giorni scorsi, ma anche a causa della cattiva manutenzione da parte degli enti ad essa preposti, il nostro studioso, che dell'Acquedotto ha scritto un interessante libro, ci racconterà vicende e misteri, mostrando anche emozionanti filmati realizzati insieme con il Gruppo Speleologico di Statte. Come al solito, la serata sarà ad ingresso libero, riservato a non più di cento persone in sala per esigenze di staticità imposte dai Vigili del Fuoco.

Nella seconda parte della serata, soci, amici ed ospiti si scambieranno i tradizionali auguri di Natale con l'ormai consueta formula della cena natalizia dell'associazione.



Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano