sabato 1 dicembre 2018

Trasferta a Bari per Kazantzakis

Una delegazione della nostra associazione è stata invitata a Bari nella mattinata del 1° dicembre 2018 dall'associazione internazionale Amici di Nikos Kazantzakis (SIANK sede di Puglia) che, nell'auditorium del liceo Socrate, ha tenuto un interessante Omaggio a Nikos Kazantzakis nel 30° anniversario di istituzione della Siank.



La delegazione era composta dalle consigliere Daniela Rotondo, Marisa Terzulli e Alessandra Carpino che hanno incontrato organizzatori e relatori.












(da sx Mariolina Aquaro, Lula Kandilaki, Marisa Terzulli, Alessandra Carpino e Gianmario Di Risio)


(da sx in piedi Lula Kandilaki, Georges Stassinakis, Marisa Terzulli, Alessandra Carpino, Daniela Rotondo, accosciati Gilda Tentorio e Donato Bisceglia)



Nell'occasione la prof.ssa Tentorio ha salutato la nostra associazione con una simpatica dedica sul risvolto di uno dei suoi ultimi libri, acquistato qualche tempo fa per la biblioteca associativa,


il libro Binari, Ruote & Ali in Grecia. Immagini letterarie e veicoli di senso.

Nel pomeriggio la manifestazione è proseguita presso la libreria Laterza dove è stato presentato il libro di Nikos Kazantzakis L'Ultima Tentazione di Cristo nella prima traduzione in italiano della prof.ssa Gilda Tentorio per l'editore Crocetti.











Alla serata hanno partecipato i soci Marisa Terzulli, Dimitris Roubis con Francesca Sogliani, Elio Cicinelli e Barbara Bello (autrice di alcune delle foto).


Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano