Lunedì 25 febbraio alle ore 17,00 nella sala convegni del padiglione SS. Crocifisso, ex ospedale vecchio di Taranto in via SS. Annunziata, il presidente del Dopolavoro Filellenico, Giancarlo Antonucci, parlerà de La vita e le opere di Nikos Kazantzakis in un incontro organizzato in collaborazione con il Comitato di Taranto della Società Dante Alighieri presieduta da José Minervini, l'Alliance Française di Taranto presieduta da Teresa Bosco e la delegazione di Taranto "Adolfo Mele" dell'Associazione Italiana di Cultura Classica presieduta da Franca Poretti.
La manifestazione si avvale del patrocinio morale del Consolato Onorario di Grecia per le province di Brindisi, Lecce e Taranto, con la console Antonella Mastropaolo, e della Società Internazionale "Amici di Nikos Kazantzakis" presieduto da Ghiorgos Stasinakis, in Italia da Gilda Tentorio, in Puglia da Donato Bisceglia.
Con l'ausilio delle immagini e dei filmati e attraverso la lettura di brani tratti dalle sue opere, il relatore illustrerà la ricchissima produzione letteraria dello scrittore, filosofo, giornalista, intellettuale Cretese, svelando aspetti poco conosciuti della sua complessa personalità.
Nessun commento:
Posta un commento