venerdì 28 giugno 2019

Ulisse dopo l'Odissea


Le vicissitudini di Ulisse all'indomani dell'approdo felice nella patria Itaca secondo il racconto che ne hanno fatto nel corso dei secoli poeti e scrittori di grande fama, da Giovanni Pascoli a Dante Alighieri, da Kostantinos Kavafis a Nikos Kazantzakis e fino a James Joyce.
Il Dopolavoro Filellenico ha collaborato, nella cura dei brani dei due poeti ellenici, con le associazioni Nobilissima Taranto e DiscoverArt per una lettura a più voci, una declamazione di attori nei suggestivi ipogei della città vecchia, con le voci di Santi Spanna, Giovanni Guarino e Simona Cucci, affiancate dal canto di Valentina Colleoni e il violino di Paola Vania.
L'appuntamento è in piazza Castello, davanti alle colonne doriche, domenica 30 giugno alle 18,15. Replica sabato 6 luglio stessa ora con partenza da piazza Fontana.

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano