Per martedì prossimo 19 novembre sono programmate, meritevoli di grande attenzione ma purtroppo in contemporanea con inizio quasi alla stessa ora, due interessanti attività culturali che riguardano e coinvolgono i nostri soci:
Nella sede del Centro Studi DOC in via Cavallotti 72 - con inizio alle ore 17,00 - per iniziativa del comitato di Taranto della Società Dante Alighieri presieduto dalla socia José Minervini, la giornalista sommelier Silvana Giuliano, in occasione della settimana della cucina italiana nel mondo, parlerà di Leopardi gourmet. L'Infinito goloso, un vivace e originale ritratto da bongustaio del poeta recanatese.
Quasi alla stessa ora, alle 17,30 nella Sala degli Specchi del Palazzo di Città l'editrice Scorpione in collaborazione con la delegazione tarantina dell'Associazione di Cultura Classica di Taranto "Adolfo Mele" con il Patrocinio del Comune di Taranto presenta il volume del socio Michele Accogli Taranto e la Scienza degli Analfabeti. Tracce e simboli della preistoria nel territorio tarantino, una copiosa e approfondita riflessione sul patrimonio archeologico locale di età preistorica. Interverrà a condurre e moderare la serata la mostra socia Francesca Poretti, presidente dell'AICC di Taranto, parteciperà Carmen Galluzzo Motolese, consigliere del Comune di Taranto, relazione scientifica di Piero Massafra, storico ed editore. Le conclusioni saranno dell'autore.
Nessun commento:
Posta un commento