giovedì 25 marzo 2021

La Vigna di Leonardo, dalla Grecia a Milano

Il primo di due incontri che il Dopolavoro Filellenico ha deciso di dedicare al vino in Grecia e in Magna Grecia, attraverso due prospettive e due epoche diverse che pure si integrano reciprocamente e si completano, è con la giornalista sommelier tarantina, neo socia Silvana Giuliano, che per la stesura della sua relazione è stata supportata con grande partecipazione e coinvolgimento dal Consolato Generale Onorario di Grecia a Milano, dal quale ha ottenuto documentazione e approfondimenti.



Anche in concomitanza con la serie televisiva che in questi giorni ripercorre alcune fasi della vita di Leonardo, sarà molto interessante seguire il racconto dell'amica Silvana, dedicato alla affascinante storia di un particolare pagamento in natura ricevuto dal genio di Vinci per una sua celeberrima opera pittorica, che ci permetterà di ritrovare un intrigante collegamento con l'amata Grecia e con la sua splendida terra.

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano