Nell'ambito delle celebrazioni per la Giornata della Lingua Greca 2023, il Dopolavoro Filellenico ha programmato una serie di iniziative dedicate non solo alla lingua ma alla civiltà, alla cultura in genere e alle forme espressive del mondo ellenico, che si protrarranno anche dopo la data canonica del 9 febbraio fissata dal Governo greco per festeggiare la ricorrenza.
Lunedì 27 febbraio, con inizio alle ore 18,00 il classicista, traduttore e scrittore Francesco Colafemmina parlerà, infatti, in piattaforma multimediale, del greco come lingua degli uomini liberi.
L'incontro è organizzato in collaborazione con il Comitato di Taranto della Società Dante Alighieri presieduto da José Minervini, dalla sezione di Taranto dell'Alliance Française presieduta da Teresa Bosco e dalla delegazione di Taranto dell'Associazione Italiana di Cultura Classica - Adolfo Mele, presieduta da Franca Poretti. La manifestazione si avvale del patrocinio morale del Consolato Onorario di Grecia per Brindisi, Lecce e Taranto.
Il collegamento per accedere alla conferenza è https://meet.jit.si/Francesco_Colafemmina
Francesco Colafemmina: "Greco, Grecia e Libertà. Un concetto sempre più abusato, proprio quando la libertà scolora nella servitù. E allora ci vediamo il 27 febbraio per scoprire cosa voglia dire questa parola così interessante e così ambigua, e perché il Greco sia la lingua degli uomini liberi!"
Nessun commento:
Posta un commento