lunedì 5 gennaio 2026

La Notte del Quinto Ennio

 


Venerdì 9 gennaio 2026 dalle 17,30 alle 20,30 il liceo Quinto Ennio di Taranto, sezione classica del liceo Ferraris, celebrerà la tradizionale Notte del Liceo Classico, durante la quale gli alunni si cimenteranno in letture animate, performance, video, lettura di poesie, eventi musicali e sorpresa finale.
 Coordinato dal Dipartimento di Cultura Classica e Italianistica, l'evento vedrà i saluti delle autorità presenti, l’intervento del Dirigente Scolastico e il racconto delle finalità dell’evento da parte della organizzatrice prof.ssa Patrizia D’Elia e dagli alunni rappresentanti di Istituto.
Interverrà anche l’associazione culturale “Dopolavoro Filellenico”, partner nell’esperienza Erasmus+ a Sparta e in collaborazioni passate e future. 

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano