domenica 31 ottobre 2010

TURISMO ED ECONOMIA IN GRECIA: UN ANNO DIFFICILE

Segnalato dal socio Mario Lazzarini un interessante articolo pubblicato da La Stampa.it/viaggi che analizza la situazione economica attuale in Grecia, all'indomani dei gravi disordini di primavera per la stretta finanziaria e la conseguente profonda crisi, dal punto di vista del turismo internazionale e in particolare di quello degli italiani.

Ovviamente sono graditi commenti e riflessioni da parte dei soci e degli amici filelleni

1 commento:

  1. "Gli italiani in ogni caso non hanno fatto mancare la loro presenza, sono stati quasi due milioni quelli che hanno scelto la Grecia per le loro vacanze, più o meno gli stessi dell’anno passato". Questo passo dell'articolo è consolante: dimostra che l'affetto e l'antico legame tra italiani e greci non si incrinano neanche nei momenti più difficili. E questa è vera amicizia!

    RispondiElimina

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano