venerdì 13 maggio 2011

VIAGGIO IN GRECIA E TURCHIA DAL 2 AL 14 AGOSTO 2011

Giorno 1: MARTEDI' 02 AGOSTO

TARANTO/BRINDISI/IGOUMENITSA

Partenza dal Taranto con bus per il porto di Brindisi. Imbarco su vettore Endeavor Lines per la Grecia. Sistemazione nelle cabine prenotate. Cena libera a bordo e pernottamento.

Giorno 2: MERCOLEDI 03 AGOSTO

IGOUMENITSA/SALONICCO/KAVALA

Sbarco ad Igoumenitsa, incontro con la guida e partenza per Kavala. Lungo la strada sosta a Salonicco per visitare la città. Pranzo libero. Trasferimento a Filippi per visitare il sito Archeologico della città famosa per la battaglia in cui perirono Bruto e Cassio e per essere stata la prima città europea ad accogliere il Cristianesimo professato dall’Apostolo Paolo. Trasferimento in hotel a Kavala e sistemazione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Kavala: Hotel Lucy 5*; www.lucyhotel.gr

Giorno 3: GIOVEDI 04 AGOSTO

KAVALA/THASSOS/KAVALA

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Keramotì e partenza in battello per Thassos. Visita dell’isola delle Sirene. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Keramotì. Trasferimento in hotel a Kavala. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Kavala: Hotel Lucy 5*; www.lucyhotel.gr

Giorno 4: VENERDI 05 AGOSTO

KAVALA

Prima colazione in hotel. Visita della città: il palazzo del Municipio, e gli edifici neoclassici disegnati da grandi architetti europei, tutte costruzioni che testimoniano ancor oggi la ricchezza della città nell’epoca d’oro del commercio del tabacco. Visita al Museo Archeologico dove si possono ammirare collezioni di ritrovamenti di epoca preistorica, nonchè i reperti provenienti dagli scavi archeologici di Neapoli e di Anfipoli. Pranzo libero. Pomeriggio libero (mare). Cena libera. Pernottamento in hotel.

Kavala: Hotel Lucy 5*; www.lucyhotel.gr

Giorno 5: SABATO 06 AGOSTO

KAVALA/XANTHI/SUFLI’/ISTANBUL

Prima colazione in hotel. Partenza per Xanthi. Visita del centro storico della città caratteristico per i suoi vicoli stretti e tortuosi e gli sfarzosi palazzi neoclassici appartenenti in passato a ricchi mercanti del tabacco. Pranzo libero. Trasferimento a Suflì. Visita al museo della seta a Suflì. Trasferimento in hotel a Istanbul. All’arrivo, sistemazione, cena in albergo e pernottamento.

Istanbul: Hotel Cartoon 4*; http://www.cartoonhotel.com

Giorno 6: DOMENICA 07 AGOSTO

ISTANBUL

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di Istanbul. Piazza Sultanahmet centro storico della citta. Ippodromo Romano. Visiteremo la Moschea Blu, l’unica moschea reale con sei minareti; la grandiosa Basilica di S. Sofia (chiusa il lunedi) costruita nel IV sec. da Giustiniano e considerata il capolavoro dell’arte bizantina e la Cisterna Sotteranea. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione del gruppo per visitare il Gran Bazar, un ambiente storico e vivace, simbolo di Istanbul. Cena in albergo e pernottamento.

Istanbul: Hotel Cartoon 4*; http://www.cartoonhotel.com

Giorno 7: LUNEDI 08 AGOSTO

ISTANBUL

Prima colazione in hotel. Visiteremo il Palazzo Topkapi (chiuso il martedi), la residenza dei Sultani Ottomani per 400 anni dopo la conquista di Costantinopoli. Visita della Moschea Nuova detta anche Moschea Nuova della Sultana Madre. Al termine della visita tempo a dsiposizione per il mercato delle spezie. Dopo il pranzo libero, Crociera sul Bosforo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Istanbul: Hotel Cartoon 4*; http://www.cartoonhotel.com

Giorno 8: MARTEDI 09 AGOSTO

ISTANBUL/ISOLE DEL PRINCIPE/ISTANBUL

Prima colazione in hotel. Crociera alle isole del Principe. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Istanbul: Hotel Cartoon 4*; http://www.cartoonhotel.com

Giorno 9: MERCOLEDI 10 AGOSTO

ISTANBUL/ADRIANOUPOLI/DIDIMOTICHO/ALEXANDROUPOLI

Prima colazione in hotel. Visita della Moschea ad Adrianoupoli. Sosta con breve visita a Didimoticho. Pranzo libero. Trasferimento in hotel ad Alexandroupoli. Pomeriggio libero (mare). Cena libera. Pernottamento in hotel ad Alexandroupoli.

Alexandroupoli: Thraki Palace 5*; http://www.thrakipalace.gr

Giorno 10: GIOVEDI 11 AGOSTO

ALEXANDROUPOLI/KOMOTINI'/CHALCIDICA

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Komotinì, dove visiteremo Eski Tzami (Vecchia Moschea), le rovine della fortezza bizantina costruita nel IV secolo dall’Imperatore Teodosio, la Chiesa dell’ Assunzione di Maria del 1800 con i pregevoli manufatti in legno e icone del 500, (a seconda del tempo a disposizione il Museo Archeologico) e il vecchio/antico centro storico che attrae soprattutto l’attenzione grazie alle sue vecchie case, alle botteghe che rimandano ai tempi della lunga dominazione ottomana. Pranzo libero. Trasferimento in hotel in Chalcidica. Pomeriggio libero (mare). Cena in hotel e pernottamento in Chalcidica.

Chalcidica: Hotel Aristotele 3* sup/4*; http://www.aristotelesbeach.gr

Giorno 11: VENERDI 12 AGOSTO

CHALCIDICA/CROCIERA AL MONTE ATHOS/CHALCIDICA

Prima colazione in hotel. Crociera intorno al Monte Athos. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero (mare). Cena in hotel e pernottamento in Chalcidica.

Chalcidica: Hotel Aristotele 3* sup/4*; http://www.aristotelesbeach.gr

Giorno 12: SABATO 13 AGOSTO

CHALCIDICA/IOANNINA

Prima colazione in hotel. Tempo libero (mare). Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in hotel a Ioannina. Cena libera. Pernottamento in hotel a Ioannina.

Ioannina: Hotel Epirus Palace 5*; www.epiruspalace.gr

Giorno 13: DOMENICA 14 AGOSTO

IOANNINA/IGOUMENITSA/BRINDISI/TARANTO

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Igoumenitsa. Imbarco per l’Italia. Pranzo libero sulla nave. Arrivo al porto di Brindisi. Bus Brindisi porto/Taranto.

La proposta comprende:

  • Bus da Taranto al porto di Brindisi

  • Viaggio a/r in nave Brindisi/Igoumenitsa-Igoumenitsa/Brindisi con vettore Endeavor Lines; cabine AB2 (cabine doppie con servizio privato) all'andata e passaggio ponte al ritorno.

  • Tasse portuali.

  • Bus Gt a disposizione del gruppo per tutti i trasferimenti indicati in programma (Mercedes/Setra, immatricolati dal 2007 in poi).

  • Trattamento in hotel in Grecia:

colazione in albergo ad eccezione dell’albergo in Chalcidica, colazione-

pranzo-cena incluse le bevande (2 cene-2 colazioni-1 pranzo).

Trattamento di mezza pensione in hotel a Istanbul:

colazione e cena in albergo. (4 cene + 1 pranzo a Istanbul)

  • Sistemazione in hotel 5* a Kavala, 4* a Istanbul, 5* ad Alexandroupoli, 3* sup/4* in Chalcidica e 5* a Ioannina, sistemazione in camere doppie.

  • Serata orientale in un locale a Istanbul (inclusa cena)

  • Accompagnatore a disposizione del gruppo 24 ore su 24 per tutta la durata del soggiorno in Grecia.

  • Assistenza di un corrispondente del tour-operator in Turchia.

  • Guide ufficiali nei siti e musei.

  • Crociera sul Bosforo

  • Crociera alle isole del Principe.

  • Crociera intorno al Monte Athos.

  • Crociera in battello a/r Keramotì/Isola di Thassos/Keramotì.

  • I.V.A.


La quota non comprende:

  • I pasti indicati come liberi

  • Le bevande ai pasti

  • Ingressi a siti e musei

  • Tutti gli extra a titolo personale

  • Tutto quanto non specificatamente indicato alla voce “La quota comprende”

ALLEGATO HOTEL

Kavala: Hotel Lucy 5*; www.lucyhotel.gr

Istanbul: Hotel Cartoon 4*; http://www.cartoonhotel.com

Alexandroupoli: Thraki Palace 5*; http://www.thrakipalace.gr

Chalcidica: Hotel Aristotele 3* sup/4*; http://www.aristotelesbeach.gr

Ioannina: Hotel Epirus Palace 5*; www.epiruspalace.gr

Per ulteriori informazioni, per sistemazioni personalizzate e per i prezzi contattare l'indirizzo di posta elettronica dopolavorofilellenico@hotmail.it



2 commenti:

  1. Salve, sarei interessato all'iter. Vorrei sapere a quanto ammonta l'intera quota, se ci sono condizioni per poter partecipare, ed entro quanto tempo occorre dare tale quota.
    Grazie

    Giuseppe

    RispondiElimina
  2. Certamente, Giuseppe. Per avere risposta devi solo scrivere dalla tua mail, affinché io possa rispondere e soddisfare ogni tua richiesta.
    Grazie dell'interessamento
    Giancarlo

    RispondiElimina

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano