martedì 24 aprile 2012

Il Libro di Mush

Sul Corriere del Giorno di martedì 24 aprile 2012 il genocidio degli Armeni viene commemorato con la cronaca, della nostra socia Jolanda Leccese, della serata di lettura de Il Libro di Mush - opera della scrittrice di origine armena Antonia Arslan - che si è tenuta nei giorni scorsi presso la biblioteca civica di Taranto.
All'incontro ha partecipato una nostra delegazione che ha "contribuito ad evidenziare una tematica non secondaria del libro - ha scritto in conclusione Jolanda nel suo articolo che riportiamo di seguito - quella relativa alla comunanza di due popoli, l'armeno e il greco, uniti dal destino atroce della persecuzione da parte dei Turchi".


Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano