lunedì 16 settembre 2013

Esperienza Greca a Grottaglie

 
Forme vascolari ancora attualissime, soggetti tratti dalla storia e dal mito che ancora sanno ispirare gli artisti contemporanei per creare manufatti ceramici che parlano all'uomo di oggi, e rivisitati in chiave moderna, incantano il visitatore.
 
 
Una nostra delegazione ha visitato l'annuale edizione della mostra della ceramica, quest'anno non a caso dedicata alla Grecia perché il Comune di Grottaglie è stato fra i promotori dell'Interreg "Talking Lands" ideato e attuato fra comuni e comunità pugliesi e greci, a cui la nostra associazione ha pure collaborato, invitata dal Presidio del Libro di Grottaglie, anch'esso organizzatore dell'Interreg.


 
Accompagnati, per iniziativa della direttrice del Museo della Ceramica dott.ssa Daniela De Vincentis, da Simone Mirto della Cooperativa "Sistema Museo", dopo la mostra abbiamo rivisitato con piacere anche lo stesso museo della ceramica.

 




 











 

 

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano