martedì 24 settembre 2013

Il Dopolavoro Filellenico al Convegno della Magna Grecia

Anche quest'anno il Consiglio Direttivo del Dopolavoro Filellenico ha deliberato di conferire una borsa di studio di € 250,00 ad uno studente o ricercatore che parteciperà al 53° Convegno Internazionale di Studi sull'Archeologia e la Storia della Magna Grecia.
Nello spirito filellenico dell'associazione il contributo doveva andare ad uno studente greco proveniente da ateneo ellenico. La perdurante crisi economica e sociale del Paese anche quest'anno, come l'anno scorso, ha impedito la partecipazione a Taranto di studenti universitari greci e pertanto la borsa andrà ad altro studente.
Oltre che da atenei italiani (Roma La Sapienza e Tor Vergata, Lecce, Bari, della Calabria, Firenze, Bologna, Salerno, Perugia, Napoli, Milano, Padova) richieste sono giunte infatti anche da università europee (Innsbruck, La Sorbona, Madrid, Tirana).




Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano