venerdì 22 novembre 2013

Capossela virtuoso rebetis a Taranto

Anche a Taranto, in contemporanea con tutta Italia martedì 3 dicembre - e solo esclusivamente in quel giorno - sarà proiettato, al cinema Bellarmino, il film di Vinicio Capossela, Indebito, dedicato al rebetiko e alla musica greca dopo il successo del suo omonimo cd, Rebetiko Gymnastas.
«La frase "non siamo mica la Grecia" - dice Capossela - dovrebbe essere sostituita dalla più Kennediana, "siamo tutti greci", perché in Grecia è in questo momento più scoperto ed evidente il meccanismo economico, sociale, politico in via di sperimentazione in tutti gli altri paesi. Per una volta questo paese sembra essere più avanti su una strada che è la stessa per molti».
Il biglietto, in prevendita in questi giorni, costa 10,00 euro.

 

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano