domenica 3 novembre 2013

Prestiti Scaduti di Petros Markaris

 
La prossima iniziativa pubblica del Dopolavoro Filellenico sarà la costituzione del gruppo di lettura del romanzo di Petros Markaris Prestiti Scaduti.
Altre iniziative sono state più urgenti negli ultimi tempi e chi ha voluto farlo ha avuto tanto tempo per leggere questo entusiasmante primo poliziesco della cosiddetta Trilogia della Crisi del romanziere greco. 
Molti soci ed amici nel frattempo sono già andati avanti, appassionandosi alla sua scrittura, cercando e leggendo gli altri suoi accattivanti romanzi, i precedenti e i due successivi, L'Esattore e Resa dei Conti, che potranno essere oggetto di altre letture di questo genere se la serata riscuoterà il plauso comune.
Ci incontreremo, pertanto, nel pomeriggio di mercoledì 13 novembre, alle ore 16,45 all'Istituto Liside, in via Ancona 91.
Questa volta non ci sarà un relatore da ascoltare, ma ognuno di noi che avrà letto il giallo potrà esprimere liberamente le proprie sensazioni e riflessioni, lasciando altrettanta libertà di ascoltare a chi non  ha letto il libro o semplicemente non ha voglia di intervenire.
L'auspicio è che si riesca ad essere in tanti per poter dar vita ad un vivace confronto dialettico; l’argomento lo consente, la ricchezza dei temi lo favorisce.
 

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano