domenica 3 maggio 2015

Conferenza dell'AICC



Il prossimo 22 maggio, venerdì alle ore 17,00 presso la biblioteca comunale "Pietro Acclavio" di Taranto, la prof.ssa Olimpia Imperio, docente all'Università Aldo Moro di Bari, parlerà di Donne greche e donne barbare: le guerre 'giuste' e le ragioni dei 'migranti' per introdurre le tragedie in fase di rappresentazione quest'anno al teatro greco di Siracusa.
La manifestazione è organizzata per iniziativa della delegazione di Taranto dell'Associazione Italiana di Cultura Classica presieduta dal prof. Adolfo Mele e si propone di illustrare i drammi Supplici di Eschilo, Ifigenia in Aulide di Euripide e Medea di Seneca alla cui rappresentazione nei giorni successivi i soci dell'A.I.C.C. andranno ad assistere.

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano