lunedì 22 febbraio 2021

Taglio della torta di san Basilio

La tradizione vuole che la festa di san Basilio (1° gennaio) si festeggi in compagnia entro i primi 40 giorni dell'anno. Il 21 febbraio siamo pertanto già abbastanza fuori dal limite. Ma la nostra tradizione associativa vuole anche che ogni anno, dalla sua istituzione, si festeggi insieme questa simpatica ricorrenza con la benedizione e il taglio beneaugurante della torta. Nonostante le molte difficoltà, le paure e i vincoli ancora stringenti, abbiamo voluto, pertanto, mantenere viva questa istituzione, per sentirci ancora vivi, per buon augurio, per non dover rinunciare anche alle piccole cose della vita.










Non eravamo in tanti, la monetina quest'anno è andata a nascondersi nella fetta di Daniela. Filellenici auguri a lei e a tutti noi di buon anno associativo con l'auspicio di una immediata ripresa.

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano