martedì 19 gennaio 2010

CORSO DI DANZE POPOLARI GRECHE AL LICEO QUINTO ENNIO

Giovedì prossimo 21 gennaio dalle ore 15,00 alle 16,30 si terrà la prima lezione del corso di DANZE POPOLARI GRECHE organizzato dalla nostra associazione in collaborazione con il liceo classico Quinto Ennio di Taranto. Il corso si articolerà in cinque lezioni teorico-pratiche pomeridiane nella palestra del liceo, sede didattica dell'associazione, con la docente Ketty Meliadou, segretaria della Comunità Greco Ortodossa "San Nicola di Myra" di Brindisi, Lecce e Taranto.
Il corso è destinato in particolare ai soci e agli ospiti del DOPOLAVORO FILELLENICO, agli alunni, ai docenti, ai genitori e al personale del Quinto Ennio, ma è aperto a tutti quanti amano l'aspetto musicale e coreutico della Grecia moderna.
Le successive lezioni si svolgeranno di martedì, il 2, il 9 e il 23 febbraio e il 2 marzo, sempre dalle 15,00 alle 16,30.

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano