giovedì 21 gennaio 2010

PRIMA LEZIONE DI DANZE POPOLARI GRECHE

L'affluenza non è stata massiccia come ci saremmo aspettati, forse anche a causa del freddo e del maltempo fastidiosamente piovoso, ma i partecipanti alla prima lezione di balli greci, che hanno sfidato anche il sarcasmo dei benpensanti, certamente si sono divertiti e hanno già imparato i primi rudimenti di balli coinvolgenti e allegri grazie soprattutto all'entusiasmo contagioso della maestra, la simpatica Ketty Meliadou che ha saputo creare un clima gradevole e accattivante.


Ketty ha fatto prima una breve premessa teorica sulla storia della coreutica nella Grecia antica e sull'evoluzione nei secoli di musica e danza.


Dopo il saluto di benvenuto della preside del liceo Quinto Ennio, la prof.ssa Silvana D'Addario che nel ribadire l'apertura della scuola al territorio, ha espresso parole di apprezzamento per l'iniziativa del DOPOLAVORO FILELLENICO che per la nostra città è nuova e originale, gli aspiranti danzatori si sono messi subito in linea e hanno iniziato ad accennare i primi passi.











La prossima lezione di martedì 26 gennaio è stata rinviata al prossimo martedì 2 marzo per impegni concomitanti dei docenti del Quinto Ennio nella stessa giornata, pertanto il prossimo incontro sarà martedì 2 febbraio, sempre alla stessa ora, dalle 15,00 alle 16,30.

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano