giovedì 25 luglio 2013

BANDO DI CONCORSO A CONTRIBUTI DI STUDIO dell'I.S.A.M.G.

Ricordando che uno dei contributi è messo a disposizione dalla nostra associazione con la preferenza per uno studente greco:

In occasione del 53° Convegno Internazionale di Studi sulla Magna Grecia, che si svolgerà in Taranto dal 26 al 29 settembre 2013ed avrà per titolo Poleis e politeiai nella Magna Grecia arcaica e classica, è bandito un concorso a contributi di studio – dell’importo unitario di € 250,00 – da assegnarsi a giovani italiani e stranieri, interessati a prendere parte al convegno stesso.
1.     Detti contributi sono riservati a studenti o laureati che abbiano conseguito il titolo di studio da non più di cinque anni alla data di svolgimento del convegno.
2.     Sono esclusi dalla partecipazione al concorso coloro che abbiano usufruito di contributi di studio in uno dei precedenti due convegni.
3.     Deroghe a tali norme possono essere assunte, motivatamente, dalla commissione giudicatrice.
4.     Le domande – in carta libera – devono pervenire al Comitato organizzatore del convegno all’I.S.A.M.G. entro il 31 agosto 2013, all’indirizzo di posta elettronica isamg@libero.it, corredate dei seguenti documenti, in carta libera:
·        titolo di studio o attestato universitario, conl’indicazione degli esami sostenuti;
·        attestato di uno o più docenti universitari o studiosi comprovante le capacità del candidato e l’interesse a prendere parteal convegno;
·        curriculum degli studi, integrato da eventuale documentazione;
·        eventuali pubblicazioni.
6.      Inoltre, nella domanda deve essere indicato:
·        di non avere usufruito del contributo di studio in uno dei precedenti due convegni;
·        la data e il luogo di nascita, la residenza, il numero telefonico, fax, indirizzo e-mail;
·        l’indirizzo cui si desidera vengano fatte pervenire le comunicazioni relative al bando, qualora sia diverso dalla residenza.
7.     I contributi sono assegnati da un’apposita commissione, il cui giudizio – inappellabile e insindacabile – è formulato tenendo conto del curriculum e dei titoli posseduti, dando precedenza, a parità di valutazione, ai concorrenti provenienti da Università più lontane dalla sede del convegno.
8.     I beneficiari devono fare pervenire la propria accettazione entro otto giorni dal ricevimento della comunicazione di assegnazione, a pena della perdita del diritto al contributo.
9.      I contributi vengono assegnati nel corso del convegno, al quale il beneficiario è tenuto a  partecipare obbligatoriamente per tutta la durata.
 
La segreteria organizzativa

Per informazioni:

ISAMG
Telefono: 099/7375747
Fax:099/7360956
e-mail: isamg@libero.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano