lunedì 1 luglio 2013

Borsa di Studio Attilio Stazio della Pro Loco di leporano



 
SATYRION PER L’ARCHEOLOGIA
BANDO DI CONCORSO
PER BORSA DI STUDIO “ATTILIO STAZIO”

L’Associazione Turistica Pro Loco di Leporano, nell’intento di promuovere la conoscenza, la valorizzazione e la fruizione dei beni culturali e paesaggistici del territorio pugliese, promuove, per il nono anno consecutivo, un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio di euro 1.000 (mille), riservata a giovani neolaureati che abbiano elaborato una tesi sui siti archeologici e/o sul paesaggio della Puglia. La Borsa di studio, intitola all’insigne figura del prof. Attilio Stazio, sarà conferita in occasione della XV edizione del Premio Internazionale «Satyrion per l’archeologia», che avrà luogo il 24 agosto 2013 nel Satyrion Cafè Jazz di Marina di Leporano.

Art. 1 – La borsa di studio, finanziata dalla Camera di Commercio di Taranto, sarà attribuita ad uno studente del Corso di Studi quadriennale (vecchio ordinamento), magistrale e triennale in Scienze dei Beni Culturali, Lettere Classiche con indirizzo archeologico, Lettere Moderne con indirizzo storico-artistico, Architettura ed Ingegneria, che si sia laureato dall’a.a. 2008-2009 in poi e che abbia conseguito la laurea riportando la più alta votazione e, comunque, non inferiore a 105/110. Fra i criteri di valutazione La Commissione giudicatrice terrà conto dell’originalità, dell’interesse e del valore delle tesi in concorso.

Art. 2 – In caso di parità di voto di laurea, la borsa di studio sarà conferita al concorrente con il miglior curriculum scolastico e, in caso d’ulteriore parità, sarà preferito il candidato più giovane.

Art. 3 – Per concorrere alla borsa di studio gli interessati dovranno far pervenire al Presidente dell’Associazione Turistica Pro Loco di Leporano (sita in Via Quaglie, 7 – 74020 Leporano cell.3496171877 e-mail santoiemma.giuseppe@libero.it ) entro e non oltre il 14 agosto 2012, la relativa domanda in carta semplice, corredata dal certificato di laurea con l’indicazione dei voti riportati negli esami sostenuti e da una copia della tesi di laurea in forma cartacea ed una in formato PDF.

Art. 4 – La Commissione giudicatrice del concorso sarà costituita dal Soprintendente per i Beni Archeologici della Puglia o suo delegato, dal presidente dell’Istituto di Storia e archeologia della Magna Grecia, dalla direttrice del Museo Archeologico di Taranto, dal Presidente dell’Associazione Turistica Pro Loco, dal Presidente del Premio “Satyrion per l’archeologia” e da due docenti esperti in archeologia.

Leporano 29 giugno 2013

Il Presidente della Pro Loco di Leporano
   Prof. Giuseppe Santoiemma
    santoiemma.giuseppe@libero.it cell.3496171877

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano