giovedì 4 luglio 2013

Premio di Studio della Società di Storia Patria per la Puglia

       Società di Storia Patria per la Puglia
BARI
PREMIO REGIONALE PER GLI STUDI STORICI  “ FRANCESCO M. de’ ROBERTIS “
IV   EDIZIONE  2013
BANDO DI CONCORSO

   1. La Società di Storia Patria per la Puglia, di concerto con la famiglia de’ Robertis, per ricordare la figura del prof. Francesco M. de’ Robertis, Presidente per un quarantennio della Società ed onorarne la memoria
 BANDISCE

Un concorso per l’assegnazione di un premio di studio, del valore di E. 1.500,00 al lordo dell’imposizione fiscale, destinato ad uno studioso che abbia pubblicato negli ultimi tre anni una monografia su un argomento storico relativo alla Puglia.
2. La partecipazione al concorso è libera per tutti gli studiosi che risiedono in Puglia e che, alla scadenza del bando, non abbiano superato il 40° anno di età.
3. La domanda di ammissione al concorso, in carta libera,  diretta alla Società di Storia Patria per la   Puglia  ( Palazzo Ateneo, piazza Umberto, 70121 Bari ), dovrà pervenire, in plico raccomandato, entro la data del 30 novembre 2013 ( farà fede il timbro postale ), a pena di esclusione, unitamente alla seguente documentazione: Dichiarazione dei dati anagrafici richiesti; dettagliato curriculum studiorum con l’eventuale elenco delle pubblicazioni edite; cinque copie dell’opera in originale.
4. La Commissione,  il cui giudizio è  inappellabile e  insindacabile,  potrà non procedere all’assegnazione del premio se non verificherà  la presenza di candidature meritevoli.
5. Al vincitore sarà data comunicazione tramite lettera, fax o e-mail.
6. La cerimonia di assegnazione del premio di studio avrà luogo nel corso del mese di febbraio 2014. Il vincitore è tenuto a ritirare di persona il premio di studio.

Bari, luglio 2013

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano