giovedì 2 maggio 2013

Film greco concorre a Taranto


ΑΥΡΙΟ ΘΑ ΗΤΑΝ ΜΙΑ ΑΛΛΗ ΜΕΡΑ (TOMORROW WOULD BE ANOTHER DAY) del  regista greco Stefanos Mondelos è il film che sarà proiettato sabato pomeriggio alle 16,00 nell'ambito della rassegna intitolata a Marcellino De Baggis nell'auditorium del MuDi, il museo diocesano di Taranto.

 

La prima edizione del Festival Internazionale del Cinema Documentario in riva allo Jonio ha visto la partecipazione di 103 opere, inviate da Grecia, Polonia, Bosnia, India, Algeria, Marocco, Tunisia, Croazia, Cile e Turchia, un successo inatteso dagli stessi organizzatori.
Per la giuria non è stato facile scegliere i documentari finalisti, la cui proiezione sarà “spalmata” in tre giorni, da giovedì 2 a domenica 5 maggio quando ci sarà la conclusione con la premiazione dell'opera vincitrice alle 20,00 nel chiostro dello stesso museo diocesano.
L’Associazione Marcellino de Baggis, intitolata al giovane regista tarantino prematuramente scomparso l'anno scorso, è nata con lo scopo di ricordare la personalità e l’opera dell'artista che in pochi anni era riuscito a farsi apprezzare in tutto il mondo. E il modo più logico era farlo attraverso il cinema.
Durante la manifestazione sarà messo a disposizione del pubblico un catalogo con tutte le opere proiettate durante il Festival, che fornirà le più complete informazioni sui film e sugli autori sia del concorso che delle eventuali rassegne fuori concorso. 

Il film di Mandelos (Grecia, 2011, HD, 27’, colore, greco sott. inglese) racconta una storia in cui i rifugiati politici, da potenziale minaccia per i loro Stati, diventano una risorsa per il Paese che li ospita…

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano