giovedì 23 maggio 2013

Teatro greco a Siracusa

Due tragedie e una commedia per il XLIX Ciclo di Rappresentazioni Classiche al Teatro Greco di Siracusa dall'11 Maggio al 23 Giugno 2013 per iniziativa dell'INDA, l'Istituto Nazionale del Dramma Antico. L'Edipo Re e l'Antigone di Sofocle si alternano quest'anno sulla scena con Le donne al parlamento di Aristofane portando una attualità di temi e di situazioni emozionante e coinvolgente.
Una delegazione del Dopolavoro Filellenico, composta dal presidente Giancarlo Antonucci e dalla socia Rosa De Salvia, per accompagnare gli alunni del liceo classico "Quinto Ennio" di Taranto, ha assistito all'Edipo Re e a Le donne al parlamento:


con la regia  di Daniele Salvo



Edipo è Daniele Pecci, Giocasta è Laura Marinoni e Tiresia è Ugo Pagliai




per Le donne al parlamento la regia è di Vincenzo Pirrotta che interpreta anche Blepiro



Prassagora è Anna Bonaiuto


Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano