venerdì 8 maggio 2020

Sabato 9 maggio in piattaforma


Per sabato 9 maggio, come al solito con inizio alle ore 18,00 in poi (in base a come va la serata) grazie alla disponibilità delle traduttrici Tiziana Cavasino e Roberta Cercenà che ci terranno compagnia, abbiamo programmato una conversazione dedicata alla scrittrice greca Alki Zei, recentemente scomparsa, e ai suoi libri, alcuni dei quali sono tradotti in Italia e in italiano dalle stesse Tiziana e Roberta.
Sarà per tutti noi un'occasione ghiotta, oltre che per stare insieme un'altra serata all'insegna del nostro filellenismo, anche per conoscere meglio le nostre amiche traduttrici e la fervida prosa di una donna della quale qualcuno di noi ha già letto i libri che abbiamo in biblioteca.

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano