lunedì 11 maggio 2020

Tanti contatti per Alki Zei

Sono stati in tanti i soci, gli ospiti, gli amici che sabato sera 9 maggio 2020 si sono collegati per almeno qualche tempo in piattaforma multimediale per seguire le conversazioni delle due traduttrici Tiziana Cavasino e Roberta Cercenà, che hanno raccontato le loro esperienze di vita a contatto con la narratrice ellenica Alki Zei, solo recentemente scomparsa, ma che ha lasciato in eredità spirituale ai suoi lettori tanti libri che possono a giusta ragione essere considerati capolavori della letteratura europea moderna e contemporanea.


Oltre ai soci, effettivi e onorari, gli appassionati e gli amici, la serata ha registrato la partecipazione degli alunni della 1AC del liceo classico Quinto Ennio di Taranto, per i quali la conversazione costituiva attività didattica a tutti gli effetti del corso di lingua e letteratura italiana.
Gradita ospite è stata anche l'agente editoriale di Alki Zei, la signora Anghelikì Vulumànu che è intervenuta per salutare le relatrici e gli ospiti della conferenza.

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano