giovedì 14 maggio 2020

Sette giorni in Grecia, in viaggio con Aristotele

La prossima attività dei soci, degli ospiti e degli amici del Dopolavoro Filellenico sarà la conversazione con Emanuele Apostolidis, autore dei due libri, Sette giorni in Grecia e In viaggio con Aristotele, questo secondo ancora inedito e prossimo alla pubblicazione. Si tratta dunque di un'anteprima nazionale che onora l'associazione e che ci auguriamo costituisca una pista di lancio per sempre più elevate fortune.
La presentazione pubblica si terrà sulla piattaforma on line https://meet.jit.si/dopolavorofilellenico sabato 16 maggio dalle ore 18,00. 
Si parlerà del libro di esordio di Apostolidis, una graphic novel illustrata da Isacco Saccoman e pubblicata nel 2017 che racconta il suo avvicinamento, e il suo amore crescente, al Paese di origine, la Grecia dei suoi nonni e di suo padre durante un viaggio di una settimana per motivi burocratici, la consapevolezza di un'appartenenza e delle proprie radici.


Poi si presenterà il nuovo prodotto di imminente pubblicazione, frutto della creatività dell'autore e della illustratrice, Elisa Tadiello, che ha arricchito l'opera con le sue tavole e che interverrà a raccontare il suo lavoro.


Una storia che si preannuncia affascinante, un racconto onirico che mescola l'antichità storico-archeologica ellenica alla modernità di un Paese non sempre altrettanto conosciuta dagli italiani, guidati dal filosofo del razionalismo, ma anche da altre figure illustri della storia e della letteratura neogreca.


Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano