lunedì 28 maggio 2012

Il blog di Jolanda

Sul blog della nostra socia Jolanda Leccese http://donnarte.wordpress.com/ su La donna nell'arte e nella letteratura dedicato a chi ama l'arte, in particolare l'arte al femminile, il genocidio degli Armeni viene commemorato con la sua cronaca della serata di lettura de Il Libro di Mush - opera della scrittrice di origine armena Antonia Arslan - che si è tenuta nei giorni scorsi presso la biblioteca civica di Taranto.
All'incontro ha partecipato una nostra delegazione che ha "contribuito ad evidenziare una tematica non secondaria del libro - ha scritto in conclusione Jolanda nel suo articolo di cui riportiamo il collegamento - quella relativa alla comunanza di due popoli, l'armeno e il greco, uniti dal destino atroce della persecuzione da parte dei Turchi".

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano