domenica 27 maggio 2012

Taranto vista da Sparta

Una delegazione del Dopolavoro Filellenico ha partecipato oggi al convegno promosso dalla sezione di Taranto degli Amici dei Musei presieduti da Annapaola Petrone Albanese. 
Relatrice il Ministro Consigliere dell'Ambasciata di Grecia a Roma, Niki Ekaterini Koutrakou, che al Circolo Ufficiali della Marina Militare ha parlato di Taranto vista da Sparta. I generali spartani e tarantini nei conflitti dei secoli V - II a.C.



Ad accompagnare la relatrice c'erano le ricercatrici dell'Istituto di Studi Bizantini di Atene Eleonora Kountoùra e Sofia Patoùra.

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano