mercoledì 17 marzo 2010

25 MARZO FESTA NAZIONALE ELLENICA

Il 25 marzo la Grecia festeggia tradizionalmente la ricorrenza nazionale più importante del Paese celebrando l'inizio dei moti insurrezionali del 1821 che porteranno in seguito alla liberazione dal dominio turco ottomano.
Gli amici della Comunità Greco Ortodossa "San Nicola di Myra" di Brindisi, Lecce e Taranto, e in particolare la presidente Maria Theodoridou, ci invitano alla conferenza che sarà da loro dedicata alla rivoluzione ellenica del 1821 e che si terrà sabato prossimo, 27 marzo alle ore 18,00, nella sede dell'Auser di Brindisi in via Bastioni Carlo V, 32.

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano