martedì 9 marzo 2010

ULTIMA LEZIONE DEL PRIMO CICLO DI DANZE GRECHE

Concludendo con la quinta lezione il primo corso di balli popolari e tradizionali ellenici al liceo Quinto Ennio, la nostra Ketty ha spiegato i passi base di Καραγκούνα, Karagouna, danza tradizionale della Tessaglia.
Particolarmente versatili nell'apprendimento si sono dimostrati i giovani del gruppo che hanno ripetuto senza difficoltà i movimenti mostrati dall'insegnante. Già ferratissimi nel Sirtaki, sono stati promossi a pieni voti.








Alla fine un mazzo di fiori è stato consegnato a Ketty da Giulio a nome del Dopolavoro Filellenico e poi foto ricordo in attesa di poter ripetere quanto prima la felice esperienza.



Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano