lunedì 15 marzo 2010

IL COL. LIUZZI RINGRAZIA PUBBLICAMENTE

Il col. Liuzzi ringrazia tutti coloro che in questi giorni gli stanno facendo pervenire le adesioni alla petizione al Presidente della Repubblica perché si onorino gli ufficiali trucidati a Kos nel 1943. Il DOPOLAVORO FILELLENICO sostiene e condivide la richiesta di commemorare con gli onori dovuti i 103 ufficiali dimenticati, di ricercare le 37 salme che non sono mai state individuate, di inserire Kos nelle località della memoria.
Intanto sul web magazine FareFuturo, periodico on line dell'omonima fondazione che fa capo a Gianfranco Fini, Giuseppe Pennisi ritorna sui dimenticati di Kos


e dopo aver ripreso in sintesi la vicenda raccontata dal libro del col. Liuzzi, racconta l'opera di diffusione fatta dallo stesso Liuzzi in giro per l'Italia, nelle scuole, nelle caserme, nelle piazze, e conclude con la lettera che una professoressa di scuola secondaria superiore ha scritto ai suoi allievi e che Liuzzi abitualmente fa leggere agli studenti alla fine delle sue conferenze, un testo molto commovente e toccante.
Il pezzo di Pennisi si conclude con la lettera di risposta alla professoressa che nei giorni scorsi l'alunno Dario Bellucco della III H del liceo classico Quinto Ennio ha scritto e inviato dopo aver ascoltato attentamente la conferenza tenuta nella sua scuola dal col. Liuzzi per iniziativa del Dopolavoro Filellenico.

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano