lunedì 29 marzo 2010

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEL DOPOLAVORO FILELLENICO

Nei prossimi giorni ci riuniremo per la nostra prima assemblea annuale ordinaria. Dopo una prima fase iniziale di rodaggio per la nostra associazione, è arrivato infatti il momento di eleggere il nostro primo Consiglio Direttivo completo. Fino ad ora il Consiglio Direttivo provvisorio era formato esclusivamente dai cinque soci fondatori che vi ricordo: Carmine, Miriam, Fabio, Daniela e Giancarlo.

Per consentire una maggiore partecipazione dei soci e per avere una maggiore spinta contributiva negli impegni organizzativi, lo scorso 3 maggio avevamo previsto nel formulare l'Atto Costitutivo dell'associazione che a regime saremmo stati invece 9 consiglieri compreso il presidente, conservando per i 5 fondatori il diritto di farne parte senza dover essere eletti. Naturalmente questo non è un privilegio acquisito, ma una necessità che nel direttivo ci sia sempre una parte considerevole di persone che hanno un minimo di competenza dell'argomento.

Ci riuniremo, dunque, per eleggere le altre 4 figure e per rinnovare la carica di presidente, che è - come per i quattro consiglieri - annuale e rieleggibile. Presidente può essere eletto chiunque dei soci, e acquisisce di diritto uno dei 9 posti disponibili di Consigliere.

Per statuto non sono consentite deleghe, pertanto confidando nella vostra consueta disponibilità e pur comprendendo gli impegni e le difficoltà di ognuno, vi invito, questa volta più che tutte le altre, ad essere presenti ed esprimere il vostro diritto di voto in un momento molto importante nella vita della nostra giovane associazione per la sua sopravvivenza. Saremo brevi: il presidente uscente farà un brevissimo resoconto delle iniziative intraprese nell'anno sociale che si concluderà formalmente ad aprile, per presentare poi qualcuna delle idee più interessanti che abbiamo in cantiere per il prossimo anno, poi il tesoriere terrà il bilancio consuntivo e formulerà quello preventivo, illustrandoci la situazione di cassa; e infine voteremo.

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano