sabato 23 marzo 2013

La Settimana Santa tarantina di Aldo Simonetti

Sabato, 23 marzo, a partire dalle 19,30, presso la parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù, sita in via Cesare Battisti (nei pressi del PalaMazzola), avrà luogo l'evento "La Settimana Santa a Taranto tra cembali e storia", organizzato dal nostro socio Aldo Simonetti.
Due maestri cembalisti di terra ionica, Antonio Andriulli e Pina Giannascoli, allieteranno con le corde dei loro antichi strumenti i presenti, attraverso brani estrapolati dal repertorio barocco. Nel corso della serata, Aldo Simonetti, socio del Dopolavoro Filellenico, in collaborazione con Daniela D'Andria, appassionata di cultura locale, offrirà spunti di carattere storico e curiosità circa le origini dei riti e le usanze relative alla nostra Settimana Santa, con un occhio di riguardo verso il Seicento.
L'ingresso è libero.


 

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano