sabato 8 marzo 2014

i saluti dei sindaci e delle amministrazioni insulari alla tappa tarantina della mostra

Alla vigilia dell'inaugurazione della tappa tarantina della mostra internazionale itinerante abbiamo ricevuto attestazioni di augurio e di amicizia da parte di sindaci e amministratori comunali delle isole Cicladi e da Creta che partecipano con propri fotografi alla stessa esposizione.
Li ringraziamo per la loro disponibilità e la dichiarata ospitalità:
 



Dalla bella Antìparos inviamo i nostri auguri e i saluti all'associazione di filelleni di Taranto.
Per noi è molto importante questa apertura ai contatti delle isole con la Magna Grecia.
Auguro buona sorte e vi aspettiamo sulla nostra isola affinché gustiate le sue bellezze e conosciate i suoi ospitali abitanti.
Il sindaco di Antiparos
Giannis Leventàkis


 
Oggetto: mostra fotografica di fotografi italiani e greci
Il Comune di Thira (Santorini) saluta l'iniziativa dell'ufficio del Consolato Onorario d'Italia con sede a Paros, con il Console Onorario Vaseos Petropoulos e il rappresentante dell'ufficio, ing. Iakovos Skiadàs, che si occupa della mostra e che rappresenta il Comune di Thira.
Salutiamo e ringraziamo le autorità cittadine di Taranto e il presidente e fondatore dell'associazione filellenica e la direzione del liceo classico Quinto Ennio che ha accettato di ospitare la mostra.
Siamo sicuri che la presente esposizione itinerante di fotografie di fotografi italiani e greci aiuterà a creare contatti di collaborazione fra Santorini e la Magna Grecia d'Italia, che riguardano la promozione degli scambi e del dialogo interculturale, del turismo, del commercio, dei programmi scientifici di interesse nazionale, con l'attivazione degli enti delle due regioni.
Speriamo di vedervi presto sulla nostra isola per conoscerci meglio e accordarci più ampiamente per le nostre future collaborazioni su tutti i livelli.
Il sindaco di Thira
Anastasios Nikòlaos Zòrzos
 
Comune di Rethimno (isola di Creta)
Assessorato alla Cultura e al Turismo
SALUTO
In rappresentanza del Comune di Rethimno ho l'onore di salutare l'inizio del progetto di sviluppo dei rapporti di collaborazione tra le coste della Grecia Egea e la Magna Grecia.
Partecipiamo a questo tentativo, condividendo l'obiettivo della promozione del dialogo interculturale e degli scambi turistici, commerciali e dei programmi scientifici di interesse nazionale.
Purtroppo non ci è stato possibile essere presenti per condividere i primi passi di questa circistanza estrememente costruttiva.
Ci è gradito informarvi che il Comune di Rethimno con piacere ospiterà a suo tempo questa esposizione nel suo territorio per tutta la sua durata.
Siamo a vostra disposizione per successive comunicazioni personali per come si evolverà questa collaborazione.
Chiudo portandovi gli auguri del Consiglio Comunale e dei cittadini di Rethimno per un maturo e completo futuro e organizzato cammino comune di tutti i partecipanti e dei realizzatori che concorrono al consolidamento di tali forti legami culturali.
Con sinceri saluti
Pepi Birliràki-Mamalàki
Assessora alla Cultura e al Turismo
 
 
 
Costituisce grande gioia e onore portare a voi la nostra isola attraverso le immagini.
E' un'importante iniziativa dell'Ufficio Consolare Onorario d'Italia che salutiamo e sosteniamo e per questo ci congratuliamo con il Console Vaseos Petropulos che insieme con l'ing. Iakovos Skiadàs rappresenta il Comune di Paros.
Con l'occasione ringrazio anche coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questa manifestazione.
La presentazione di fotografie della nostra isola fornisce l'occasione per sottolineare il ricco prodotto turistico di Paros, le impareggiabili bellezze naturali delle coste, delle spiagge, dell'interno e di tutto il resto.
L'offerta dei servizi turistici, oserei dire, costituisce un vantaggio comparativo, al di là dell'elemento umano, e Paros dispone dell'analogo scenario che comprende l'architettura, la storia, la cultura e anche l'elemento religioso. In questo senso Paros rivendica la parte che le spetta fra le mete ideali di vacanza.
Voglio credere che la manifestazione odierna di conoscenza diventerà la motivazione di future visite alla nostra isola.
In questa prospettiva vi ringrazio per la vostra presenza di oggi e auguro che ci darete l'occasione di accogliervi presto a Paros.
Il sindaco di Paros
Christos Vlachoiannis

Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano