mercoledì 10 febbraio 2016

Adesione alla protesta contro lo spostamento della Soprintendenza Archeologica

I soci del Dopolavoro Filellenico hanno aderito alle manifestazioni organizzate a Taranto per protestare contro la decisione del Governo di spostare la sede della Soprintendenza ai Beni Archeologici della Puglia da Taranto dove era stata istituita all'inizio del secolo scorso, a Lecce dove sarà unificata alla Soprintendenza al Paesaggio e alle Belle Arti per creare una maxi soprintendenza del Salento insieme a quella di Bari e di Foggia.

Gruppi spontanei e associazioni tarantine sono scese in piazza per protestare in diversi momenti contro una decisione che penalizza la cultura tarantina.


Nessun commento:

Posta un commento

LA CANZONE DEL GRUPPO - ΚΑΠΟΥ ΘΑ ΣΥΝΑΝΤΗΘΟΥΜΕ

Abbiamo scelto questa canzone perché in qualche modo ci rappresenta, anche se è una condizione piuttosto comune a molti nella nostra epoca. Anche noi quando dobbiamo riunirci, per un motivo o per l'altro, per impegni di uno o dell'altro, troviamo difficile se non impossibile incontrarci. Inoltre è cantata da un gruppo di bravi artisti affiatati che speriamo possano portare fortuna alla nostra associazione. Cliccando qui possiamo trovare il testo e la traduzione in italiano